Spedizione 24/72h
Farmaprice
Farmaprice

epigel occhi lubrificante oculare per cani e gatti 10 ml.[902178045]

epigel occhi lubrificante oculare per cani e gatti 10 ml.

[Codice: 902178045]
Marca: CEVA VETEM
Ean: 8023177004703

14,00€
Sconto: 1%

13,80€

Prodotto Disponibile Disponibilità: Prodotto non disponibile Prodotto non disponibile
Se ordini adesso, consegneremo la merce al corriere il
19/04/2024
Richiesta Informazioni Richiedi informazioni su questo prodotto
Richiesta Preventivo Ti serve una quantità particolare di questo prodotto? Contattaci



Pagamenti

Epigel

LUBRIFICANTE OCULARE PER CANI E GATTI

Caratteristiche
EPIGEL è una soluzione oftalmica sterile, umettante e lubrificante per cani e gatti contenente: carbossipolimetilene, thimerosal, sodio idrato, EDTA bisodico ed acqua distillata.
In condizioni normali esiste un perfetto equilibrio tra produzione ed eliminazione del film lacrimale le cui molteplici funzioni sono indispensabili per una efficiente funzione
visiva. Il film lacrimale svolge una funzione umettante e lubrificante che consente lʼammiccamento palpebrale oltre a proteggere gli epiteli corneali, mantenendo la normale
idratazione. La quantità del film lacrimale secreta normalmente assicura al diottro corneale una superficie di alta qualità ottica, permette la respirazione corneale favorendo lo scambio ossigeno atmosferico/anidride carbonica, allontana i metaboliti, i normali detriti cellulari della desquamazione ed eventuali corpi estranei.
Particolari condizioni come lʼelevata temperatura ambientale e lʼinquinamento atmosferico possono aumentare la velocità di evaporazione del film lacrimale alterandone il ricambio e determinando condizioni di secchezza oculare. Tale condizione può essere aggravata in alcune razze per la particolare struttura anatomica del bulbo oculare.
Lʼuso di Epigel assicura unʼazione umettante e lubrificante sostitutiva a quella del film lacrimale non disponibile.
 
Indicazioni:
in caso di secchezza oculare. Migliora e ripristina il film lacrimale favorendo la lubrificazione corneale.

Modalità d'uso:
instillare una goccia per occhio piú volte al giorno. Se usato in associazione acolliri é consigliabile somministrare in tempi diversi per evitare reciproche diluizioni.

Avvertenze:
utilizzare il prodotto entro un mese dall'apertura del flacone: non utilizzare l'eventuale prodotto residuo. Non mettere a contatto la punta del contagocce con alcuna superficie per non contaminare la soluzione. Richiudere bene il flacone dopo l'uso e conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura ambiente. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Formato: 
10 ml. 
Produttori
Newsletter

Ho letto e accetto l'informativa sull'utilizzo dei dati forniti
Sito Legale
Sito farmacia legale