Spedizione 24/72h
Farmaprice
Farmaprice

zincogen pet ultra 60 compresse[934977113]

zincogen pet ultra 60 compresse

[Codice: 934977113]
Marca: SICIL ZOOTECNICA SRL

30,00€
Sconto: 14%

25,55€

Prodotto Disponibile Disponibilità: Prodotto non disponibile Prodotto non disponibile
Se ordini adesso, consegneremo la merce al corriere il
23/04/2024
Richiesta Informazioni Richiedi informazioni su questo prodotto
Richiesta Preventivo Ti serve una quantità particolare di questo prodotto? Contattaci



Pagamenti

zincogen pet ultra

Data la sua importanza biologica, la presenza dello Zinco trova utile impiego in caso di:
◊ Dermatosi zinco-sensibile (sindrome di tipo 1 nelle Razze Nordiche)
◊ Crescita ossea modulata di cani appartenenti a razze pesanti (Alani, Molossoidi, Labrador retriever, Pastore Tedesco, ecc.)
◊ Dermatosi generiche da carenza alimentare di Zinco
◊ Malattie intestinali che inducono Malassorbimento
◊ Diarrea ◊ Leishmaniosi, sia per azione diretta sul parassita che come regolatore dell'attività dei linfociti Th1
◊ Emorragie croniche
◊ Disturbi della cheratinizzazione
◊ Acrodermatite del Bull Terrier

principi attivi
Zinco
oligoelemento di estrema importanza, sia qualitativa che quantitativa: dopo il ferro, è il minerale più presente nell'organismo, entra a far parte di almeno 20 enzimi e ne influenza altri 80. Lo Zinco partecipa a numerose funzioni biologiche, contribuendo a:
• Sintesi proteica, compresa quella del DNA e del RNA
• Formazione del feto e della sua crescita ponderale
• Mantenimento dell'immunità cellulomediata
• Sintesi dell'insulina
• Processo riproduttivo e fertilità
• Visione dei colori, percezione olfattiva e gustativa Un suo deficit induce paracheratosi con ispessimento dello strato corneo enucleato, lenta cicatrizzazione delle ferite, sviluppo ritardato, respirazione superficiale e alopecia
 
Rame
E' un oligoelemento essenziale perché entra nella composizione di molti enzimi (citocromo ossidasi, ecc.) e proteine (ceruloplasmina, ecc.). Un suo deficit provoca atassia, ridotta elasticità vascolare anemia microcitica ipocromica, neutropenia e alterazioni ossee come osteoporosi, deformità ossee e aumento di volume delle articolazioni.
 
Manganese
Metallo indispensabile al funzionamento di alcuni enzimi (es. fosfatasi alcalina). Un suo deficit provoca atassia, anomalie dello sviluppo dell'orecchio interno, riduzione dello sviluppo e ridotto utilizzo del glucosio.
 
Selenio
Il Selenio presenta notevoli capacità antiossidanti e, quindi, protegge le cellule e tutto l'organismo dall'invecchiamento. Svolge un'efficace funzione antinfiammatoria, favorisce la coagulazione del sangue e partecipa al corretto funzionamento del sistema immunitario. Un suo deficit provoca la malattia de muscolo bianco, necrosi epatica e miocardia, anemia emolitica e blocco della glutatione per ossidasi che antagonizza i radicali liberi.
 
Vitamina C (Sin. Acido Ascorbico)
Vitamina necessaria ai processi di ossidoriduzione (trasporto degli ioni H+) e alla sintesi del collagene. Inibisce l'azione distruttiva dei radicali liberi e interviene nei processi di trofismo di tutti i tessuti e, in particolare, delle pareti dei vasi sanguigni ove agisce come fattore antiemorragico; oltre a ciò, favorisce l'assorbimento del ferro e la sua mobilizzazione dai depositi
 
Beta-carotene
Vitamina liposolubile. Entra nella composizione del comparto fotosensibile della retina (componente della rodopsina) ed è importante nella sintesi degli ormoni sessuali e nel trofismo delle cellule epiteliali.
Deficit di vitamina A provoca: disturbi oculari (xeroftalmia e emeralopia) e cutanei (cheratosi, secchezza), nonché disturbi respiratori, digerenti e riproduttivi.
 
Vitamina E
La Vitamina E o Tocoferolo è una vitamina liposolubile. La sua funzione primaria è quella antiossidante e, pertanto, di protezione dei lipidi delle membrane cellulari, principale bersaglio dei radicali liberi. La vitamina E agisce ai livelli più disparati attraverso:
◊ La prevenzione dell'arteriosclerosi e delle patologie cardiovascolari
◊ La prevenzione di alcune patologie neoplastiche
◊ Il corretto funzionamento dell'apparato muscolare
◊ La stimolazione del sistema immunitario
◊ Il miglioramento dell'apparato riproduttivo maschile e femminile (N.d.R.: Tocoferolo significa "utile alla gravidanza") Una sua carenza determina degenerazione muscolare e miocardia caratterizzata da rigidità della deambulazione, CPK elevata e debolezza muscolare. La Vitamina E, oltre ai suoi importanti effetti biologici, nelle preparazioni nutraceutiche svolge anche una funzione protettiva nei confronti degli altri componenti.

Produttori
Newsletter

Ho letto e accetto l'informativa sull'utilizzo dei dati forniti
Sito Legale
Sito farmacia legale