Spedizione 24/72h
Farmaprice
Farmaprice

Hyalogran-3 Buste 1G[900996380]

Hyalogran-3 Buste 1G

[Codice: 900996380]
Marca: FIDIA FARMACEUTICI

19,00€
Sconto: 14%

16,23€

Prodotto Disponibile Disponibilità: Prodotto non disponibile Prodotto non disponibile
Se ordini adesso, consegneremo la merce al corriere il
02/04/2024
Richiesta Informazioni Richiedi informazioni su questo prodotto
Richiesta Preventivo Ti serve una quantità particolare di questo prodotto? Contattaci



Pagamenti

Hyalogran

TRATTAMENTO ULCERE

Indicazioni
Medicazione sterile indicata nel trattamento di ulcere croniche agli arti inferiori,ferite chirurgiche o post-traumatiche e ulcere da decubito, particolarmente quellericoperte da tessuto necrotico o in zone difficili da trattare.

Posologia e Modalità d'uso
Dopo aver accuratamente deterso e disinfettato la ferita, applicare uno stato dellospessore di circa 3 mm sul letto della ferita, a seconda della necessità. Imicrogranuli dovrebbero essere coperti da una garza tenuta in sede mediante bendaggio ocerotto. Può essere rimosso irrigando la ferita con acqua sterile o soluzionefisiologica. Dopo la rimozione detergere e disinfettare la ferita. L'intervallo tra icambi di medicazione dipende essenzialmente dallo stato della ferita. Inizialmentepossono essere necessarie sostituzioni giornaliere in quanto i granuli si saturano diessudato. Dopo pochi giorni, l'intervallo tra i cambi di medicazione può essereesteso sino ad un massimo di 4 giorni.

Caratteristiche
Costituito da microgranuli sterili, di colore giallo pallido, a base di arginato di sodioe Hyaff, un estere dell'acido ialuronico. Entrambi i componenti sono polisaccaridi, diorigine naturale: gli alginati sono estratti dalle alghe marine e l' acido ialuronicoè uno dei principali componenti della pelle umana. Una volta applicati, i granuli,si trasformano in un morbido gel colloidale che si adatta alla superficie della lesione,contribuendo a creare nel microambiente della ferita, le condizioni ideali perl'attivazione dei processi riproduttivi naturali. E' di facile applicazione e rimozione.E' particolarmente adatto per il trattamento di ferite secernenti e purulente: ilmateriale batterico e i detriti cellulari eventualmente presenti in tali ferite vengonoinglobati nei granuli che, idratandosi, formano un gel. Al momento della sostituzione ilmateriale inglobato viene così eliminato. E' sterilizzato a raggi gamma. Ilprodotto è monouso: solo l'integrità dell'involucro intero garantisce lasterilità del prodotto. In caso di confezione danneggiata non usare il prodotto enotificare al produttore.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto. (T<40°C).

Formato
Confezione da 3 buste.

Cod. 172410
Produttori
Newsletter

Ho letto e accetto l'informativa sull'utilizzo dei dati forniti
Sito Legale
Sito farmacia legale