Spedizione 24/72h
Farmaprice
Farmaprice

Xeliac Test Pro determinazione anticorpi Iga e Igg associati - per determinaz celiachia[939224150]

Xeliac Test Pro determinazione anticorpi Iga e Igg associati - per determinaz celiachia

[Codice: 939224150]
Marca: EUROSPITAL

29,00€
Sconto: 40%

17,36€

Prodotto Disponibile Disponibilità: Disponibilità limitata Disponibilità limitata
Se ordini adesso, consegneremo la merce al corriere il
29/03/2024
Richiesta Informazioni Richiedi informazioni su questo prodotto
Richiesta Preventivo Ti serve una quantità particolare di questo prodotto? Contattaci


Pagamenti

Xeliac Test

TEST DIAGNOSI CELIACHIA

Indicazioni:
test domiciliare della celiachia.
Determina la presenza degli anticorpi di classe A e di classe G anti-transglutaminasiassociati alla malattia celiaca presenti in un campione di sangue umano.
Xeliac Test Pro è usato quale supporto nella diagnosi della malattia celiaca, laquale deve essere confermata da un medico. Durante una dieta priva di glutine, sia isintomi che il livello degli anticorpi IgA e IgG associati alla malattia celiacadiminuiscono. Spesso, poche settimane dopo aver cambiato la dieta o al più tardientro 6 settimane, il livello degli anticorpi non è più determinabile.Pertanto se state seguendo una dieta priva di glutine è possibile che otteniate unrisultato negativo. L’applicazione di una dieta priva di glutine dovrebbe avveniresoltanto in base alle istruzioni di un medico.

Modalità d'uso:
per eseguire il test è necessario un contaminuti.
Effettuare il test in un luogo ben illuminato.
Il test richiede solo 1 goccia (10 µl) di sangue, puo essere eseguito e letto incirca 5-10 minuti.
Il prelievo del campione e praticamente indolore.
Prima di eseguire il test disporre i componenti in modo accessibile.
Estrarre la cassetta dalla bustina in alluminio e porla su superficie orizzontaleasciutta.
Il test deve essere eseguito entro 10 minuti.
1. Preparare la pipetta in plastica e appoggiarla in posizione facilmenteaccessibile.
2. Prendere la lancetta pungidito. Girare più volte il cappuccio grigio in modo dafarlo scattare ed estrarlo completamente. Durante questa operazione non premere mai ilpulsante.
3. Massaggiare un polpastrello con delicatezza e quindi pulirlo per mezzo della salviettadisinfettante. Lasciare asciugare il dito.
4. Appoggiare sulla parte laterale del polpastrello la lancetta sterile dalla parte dovealloggiava il cappuccio grigio e schiacciare il pulsante. La puntura èpraticamente indolore.
5. Stringere il polpastrello finché non compare una goccia di sangue. Prendere lapipetta, avvicinarla alla goccia di sangue fino a toccarla e con essa raccogliere ilsangue fino al segnale indicato sul beccuccio. Il riempimento avviene percapillarità. Non premere il bulbo durante quest’operazione.
6. Una volta riempita, spremere la pipetta, premendo sul bulbo, nel foro della cassettaindicato dalla freccia in modo da svuotarla completamente. Nel caso ci fosserodifficoltà ad espellere tutto il sangue, tappare con un dito il foro per laventilazione sul beccuccio.
7. Attendere 60 secondi.
8. Aprire il monodose contraddistinto dalla scritta DIL e dispensare 3 gocce delcontenuto nello stesso foro ove prima si era svuotata la pipetta.
9. Eseguita questa procedura aspettare almeno 5 minuti e poi leggere il risultato. Nonappena compare 1 linea blu nel foro centrale il test è da considerarsi eseguitocorrettamente. Se compare anche 1 linea rossa nell’altro lato del foro centrale ilrisultato è da considerarsi positivo. Tale risultato deve apparire entro 10minuti. Trascorsi questi 10 minuti il test non è più affidabile, qualsiasisia il risultato.

Caratteristiche:
componenti del test:
- cassetta con stick reattivo in bustina di alluminio;
- lancetta sterile pungidito per prelievo UNISTIK 3;
- pipetta per prelievo goccia di sangue;
- monodose contenente diluente;
- salvietta disinfettante;
- cerotto.
Il risultato del test è Positivo se compaiono 1 linea blu ed una linea rossa nelforo centrale della cassetta.
Il risultato del test è Negativo se nel foro centrale compare una sola linea blu.Se non compare la linea blu del controllo, è probabile che non abbiate seguitocorrettamente le istruzioni. In tal caso ripetere la procedura usando un nuovo test.
Positivo: il test segnala la presenza di anticorpi di classe IgA e IgG associati allamalattia celiaca nel campione di sangue. Nel caso di un deficit di IgA, segnala lapresenza delle IgG. Questo non ha implicazioni sul colore della linea. La presenza dialmeno uno di questi due anticorpi indica con alta probabilità l’esistenzadi malattia celiaca. Per una diagnosi finale rivolgersi al proprio medico.
Negativo: il test indica che non vi sono anticorpi di classe IgA e/o IgG associati allamalattia celiaca nel campione di sangue rilevabili dal test. La presenza di malattiaceliaca può essere virtualmente esclusa. In presenza di sintomi gastrointestinali,eseguire ulteriori indagini mediche. Attenzione, qualora la quantità di sangue siastata prelevata in maniera scorretta o non sia stato dispensato correttamente il campionedi sangue, il test può dare risultati non corretti.

Avvertenze:
 1. Se le istruzioni per l’uso non vengono correttamente osservate,l’esito del test può essere falsato.
 2. Una diagnosi finale deve essere eseguita da un medico, sulla base di sintomiclinici ed ulteriori analisi di laboratorio a supporto.
 3. Prima di iniziare una dieta priva di glutine consultare il proprio medico.
 4. Non usare il test dopo la data di scadenza.
 5. Non usare il test se la bustina di alluminio è danneggiata. Nonutilizzare accessori danneggiati.
 6. Il diluente del campione contiene Proclin 300 in concentrazione dello 0,01%. Noningerire.
 7. Xeliac Test Pro è molto affidabile (sensibilità del 92%). Alcool oanestetici locali non alterano il test. Il test può dare un risultato falsamentenegativo solo in casi limitati quali bassi titoli anticorpali. Se il risultato del testè contrario alle aspettative, consultare il proprio medico.
 8. Tutti i componenti sono indicati monouso. Non riutilizzare alcun accessorio.
 9. Per eliminare i componenti utilizzati inserirli nella confezione e smaltirlicome normali rifiuti domestici.
10. Tenere Xeliac Test Pro fuori dalla portata dei bambini.

Cod. 9124
Produttori
Newsletter

Ho letto e accetto l'informativa sull'utilizzo dei dati forniti
Sito Legale
Sito farmacia legale