Spedizione 24/72h
Farmaprice
Farmaprice

colesia integratore alimentare 30 capsule molli[935184541]

colesia integratore alimentare 30 capsule molli

[Codice: 935184541]
Marca: IBSA FARMACEUTICI ITALIA

18,00€
Sconto: 5%

17,00€

Prodotto Disponibile Disponibilità: Prodotto non disponibile Prodotto non disponibile
Se ordini adesso, consegneremo la merce al corriere il
02/04/2024
Richiesta Informazioni Richiedi informazioni su questo prodotto
Richiesta Preventivo Ti serve una quantità particolare di questo prodotto? Contattaci



Pagamenti

colesia

Indicazioni:
Da IBSA ITALIA, integratore IBSA a base di fitosteroli, riso rosso, e polifenoli dell’olivo SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO 
Integratore alimentare di nuova concezione, che aiuta a ridurre l'assorbimento, la sintesi e l'ossidazione del colesterolo.
La maggior parte dei prodotti oggi disponibili sono focalizzati esclusivamente sulla riduzione dell’assorbimento, trascurando l’aspetto metabolico della sintesi e dell’ossidazione, che, specialmente con l’avanzare dell’età, diventa cruciale – in particolare nelle donne -, poiché l’organismo tende a produrne in eccesso.
Il colesterolo è peraltro fondamentale per l’organismo, importante per produrre numerosi ormoni e per la formazione delle membrane cellulari.
Oltre ad essere introdotto con la dieta e assimilato dagli alimenti che lo contengono, viene anche prodotto dal nostro organismo (biosintesi). Livelli elevati di colesterolo rappresentano un fattore di rischio per l'insorgenza di malattie cardiovascolari, quali infarto e ictus, ed è quindi fondamentale il mantenimento di valori corretti di colesterolo. Importante, quindi, agire sulla dieta, che deve essere varia, equilibrata e a basso contenuto di colesterolo, sebbene il solo controllo dell'alimentazione non sempre è sufficiente. IBSA risponde a questa esigenza grazie a Colesia®. Colesia® contiene steroli e stanoli vegetali che, come ben documentato in letteratura1, possono ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, grazie alla loro capacità di inibirne l’incorporazione nelle micelle a livello intestinale e, di conseguenza, ridurne l’assorbimento. Il riso rosso fermentato, che contiene la monacolina K (statina naturale), può rappresentare un interessante contributo contro l’ipercolesterolemia. Studi clinici2,3 suggeriscono che il riso rosso fermentato può ridurre i livelli di colesterolo LDL dal 10% al 33%, a seconda delle dosi. Vi è, infine, da tempo consenso internazionale sui numerosi benefici dei polifenoli dell’olio di oliva (idrossitirosolo e derivati) nel prevenire l’ossidazione del colesterolo LDL, fattore di rischio di sviluppo di processi aterosclerotici che danneggiano le arterie. La formulazione di Colesia® in capsule molli (softgel), di cui IBSA è produttore leader a livello internazionale, e l'assenza di glutine e lattosio, garantiscono sicurezza ed efficacia ad una sempre più ampia fascia di pazienti.

Produttori
Newsletter

Ho letto e accetto l'informativa sull'utilizzo dei dati forniti
Sito Legale
Sito farmacia legale