Spedizione 24/72h
Farmaprice
Farmaprice

tissubase integratore alimentare tissutale 30 compresse[911975771]

tissubase integratore alimentare tissutale 30 compresse

[Codice: 911975771]
Marca: SANITPHARMA

28,00€
Sconto: 9%

25,36€

Prodotto Disponibile Disponibilità: Disponibile Disponibile
Se ordini adesso, consegneremo la merce al corriere il
29/04/2024
Richiesta Informazioni Richiedi informazioni su questo prodotto
Richiesta Preventivo Ti serve una quantità particolare di questo prodotto? Contattaci


Pagamenti

TissuBase

INTEGRATORE ALIMENTARE TISSUTALE

Indicazioni:
utile a favorire il benessere dei tessuti, contribuendo a creare un substrato idoneo alla guarigione di ferite superficiali e profonde, ulcere, decubiti, ragadi, ferite chirurgiche, ossee e osteo-articolari.

Posologia e Modalità d'uso:
3 compresse al dì, dopo i pasti.

Proprietà:
- Arginina: substrato fondamentale nel ciclo dell’urea. Promuove la guarigione delle ferite e il benessere dei tessuti. E’ precursore dell’ossido nitrico (NO), e necessaria per la sintesi di collagene ed elastina.
- Glutammina: aminoacido che svolge un ruolo cruciale nella guarigione delle ferite e nell’integrità tissutale in quanto è considerato il “carburante” fondamentale per l’attività dei fibroblasti e dei linfociti attivati. E’ inoltre fondamentale per la sintesi del collagene poiché il glutammato, metabotita principale della glutammina, è un precursore della prolina.
- Glucosamina: sostanza limitante la produzione di acido ialuronico nel corso della riparazione delle ferite, comprese le fratture ossee, osteo cartilaginee, tendinee e nel consolidamento protesico.
- Metilsulfonilmetano: fonte di zolfo organico. Lo zolfo è il principale componente dei glicosaminoglicani e degli altri componenti fondamentali del tessuto cartilagineo. Essi formano una sorta di gel protettivo che funziona da matrice per tendini, cartilagine, pelle e ossa. Gioca anche un ruolo fondamentale nel mantenimento dell’integrità delle articolazioni e dell’elasticità del tessuto connettivo.
- Metionina: rappresenta una sorgente di gruppi sulfidrilici che hanno un ruolo fondamentale nella sintesi proteica, tra cui quella del collagene, e possiedono spiccata attività antiossidante.
- Vitamina C: gioca un ruolo chiave in numerosi processi fondamentali della riparazione tissutale.
- Vitamina E: antiossidante e scavenger di radicali liberi, sinergizza con la vitamina C.
- Betacarotene (vitamina A): cofattore indispensabile per la sintesi ed il crosslinking del collagene. La supplementazione con vitamina A favorisce la sintesi di collagene e il corretto differenziamento dei fibloblasti.
- Vitamina B6: fondamentale per la corretta maturazione del collagene. In sinergia con lo zinco inibisce l’azione della 5-alfa-reduttasi periferica ed è in grado di regolare la produzione sebacea.
- Vitamina B12 e Acido Folico: vitamine più frequentemente carenti nella popolazione anziana e in particolare il loro deficit rappresenta un fattore di rischio per lo sviluppo di ulcere agli arti inferiori, con un meccanismo legato all’iperomocisteinemia.
- Ferro: costituente fondamentale dell’emoglobina, indispensabile per il nutrimento dei tessuti e il trasporto dell’ossigeno.
- Rame: regola i fenomeni connessi con la guarigione delle ferite. E' il costituente chiave di un metalloenzima, la lysil ossidasi che entra a far parte dei processi che completano la maturazione del collagene.
- Zinco: a livelli adeguati è importante per la guarigione delle ferite.
- Selenio: fondamentale per il corretto funzionamento della glutatione perossidasi selenio-dipendente.
- Melograno: in particolare le sue frazioni attive tra cui la Punicalgina ha dimostrato effetti positivi sulla guarigione delle ulcere dell’apparato gastrointestinale, nonché effetti antinfiammatori e antitumorali.

Avvertenze:
gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
La presenza di particolari stati fisiologici o patologici può sconsigliare l'assunzione di integratori alimentari, nel dubbio consultare il medico.

Componenti:
arginina; glutammina; glucosamina; metilsulfonilmetano (MSM); metionina; vitamina C;vitamina E; beta carotene (vitamina A); vitamina B6; acido folico; vitamina B12; ferro;rame; zinco; selenio: melograno (punica granatum) e.s.

Formato:
30 compresse

Produttori
Newsletter

Ho letto e accetto l'informativa sull'utilizzo dei dati forniti
Sito Legale
Sito farmacia legale