Spedizione 24/72h
Farmaprice
Farmaprice

buona circadiem melatonina bambini gocce 20 ml.[938826310]

buona circadiem melatonina bambini gocce 20 ml.

[Codice: 938826310]
Marca: STEVE JONES

12,00€
Sconto: -3%

12,28€

Prodotto Disponibile Disponibilità: Disponibile Disponibile
Se ordini adesso, consegneremo la merce al corriere il
02/04/2024
Richiesta Informazioni Richiedi informazioni su questo prodotto
Richiesta Preventivo Ti serve una quantità particolare di questo prodotto? Contattaci


Pagamenti

Buona Circadiem

Melatonina gocce, utile nei disturbi del sonno: favorisce l'addormentamento e aiuta a ristabilire il ritmo sonno-veglia.

Indicazioni
Insonnia del bambino, difficoltà di addormentamento e risvegli notturni ripetuti.
Buona Circadiem è un integratore di melatonina con grado di purezza certificata del 99%.
La melatonina è una molecola naturalmente prodotta dal nostro organismo: viene secreta dalla ghiandola pineale (chiamata anche epifisi).
Grazie alla secrezione di questa sostanza, sulla base dell’alternarsi della luce e del buio, il nostro organismo si regola alternando cicli di sonno e di veglia (ritmo circadiano).
 
La melatonina non è un farmaco. Favorisce i ritmi fisiologici grazie all’effetto ricostituente sulla ciclicità sonnoveglia. Viene prodotta la sera con picco fra le 2 e le 4 di notte. Di giorno la sua produzione è minima.

melatonina gocce bambini dosaggio
Si consiglia l'assunzione di 3 mg di melatonina, equivalenti a 12 gocce, la sera prima di coricarsi, tal quali o diluite in un po' d'acqua.
Non superare la dose giornaliera di 20 gocce equivalenti a 5 mg di melatonina.
In genere nell'insonnia del bambino piccolo è consigliabile fare cicli di un mese.
Nei bambini con insonnia cronica, specie se associati a disturbi neurologici e psichiatrici, dietro consiglio del medico, si può optare per una somministrazione a più lungo termine (anche 1-2 anni).

Componenti
Buona Circadiem contiene: Melatonina (grado di purezza cecertificata non inferiore al 99%, determinata con metodo HPLC), Potassio Sorbato, Acido Citrico e Glicerolo.
BUONA CIRCADIEM NON CONTIENE
GLUTINE E LATTOSIO
 
buona circadiem effetti collaterali / melatonina bambini controindicazioni /melatonina bambini per quanto temp? 
Non sono stati rilevati effetti collaterali anche dopo lunghi periodi di somministrazione, per dosaggi fino a 5 mg al dì. La melatonina non dà dipendenza.
per bambini di età inferiore a un anno di vita è necessario il parere del pediatra pur non avendo riscontrato effetti collaterali nell'utilizzo della melatonia; per bambini di età superiore a un anno di vita non è stata riscontrata alcuna controindicazione.
 
melatonina neonati e melatonina bimbi
Studi svolti sui neonati e sui bambini hanno dimostrato che la somministrazione di melatonina, secondo le modalità prescritte, ha un effetto calmante sui bambini; la riduzione del tempo di addormentamento e dei risvegli notturni comporta un miglioramento dell’umore del bambino. Buona circadiem sono gocce calmanti per bambini che migliorano la qualità del sonno.
Produttori
Newsletter

Ho letto e accetto l'informativa sull'utilizzo dei dati forniti
Sito Legale
Sito farmacia legale